Chi siamo
S.I.C.I. Società Italiana Consulenze Ingegneristiche
è una società che unisce numerose professionalità ed esperienze offrendo servizi di organizzazione, progettazione e consulenza tecnica di elevato livello in diversi ambiti.
Nata nel 2004 con sede a Castel San Giorgio (SA), S.I.C.I. opera su tutto il territorio italiano con lo scopo di risolvere sempre le necessità dei clienti. A tal fine i tecnici specializzati della società, con impegno, determinazione e professionalità, analizzano le organizzazioni, i processi e le infrastrutture per comprendere le esigenze di ogni azienda e/o ente pubblico per attuare piani e soluzioni specifici tesi al miglioramento degli standard qualitativi in materia di sicurezza, prevenzione, infortuni, consumi energetici, inquinamento, igiene del lavoro e alimentare.
S.I.C.I. svolge attività di consulenza per l’implementazione e l’attuazione dei Sistemi di Gestione secondo le norme ISO; assiste i clienti e fornisce gli strumenti per ottimizzare il sistema di gestione qualità. Pertanto S.I.C.I. garantisce la progettazione, il monitoraggio e il miglioramento dell’intero sistema di gestione qualità, prevedendone la certificazione e determinandone il controllo, definendo procedure adatte ad ogni singolo processo all’interno dell’organizzazione secondo quanto previsto dalle norme ISO, dalle direttive emanate dalla Comunità Europea e dai Ministeri competenti.
Offriamo consulenza anche per il Sistema ISO 45001, integrabile con i Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 e ISO 14001, per tutte le organizzazioni che desiderino applicare procedure formali per ridurre i rischi legati alla salute e sicurezza nell’ambiente di lavoro.
In dettaglio i nostri ingegneri svolgono anche attività di:
- Realizzazione ed Assistenza Software
- Progettazioni edili,
- Calcoli in acciaio e cemento armato,
- Progettazioni elettriche,
- Dichiarazione di rispondenza,
- Valutazioni per protezioni scariche atmosferiche,
- Valutazione in ambienti ATEX,
- Redazioni CHECK del fabbricato,
- Prove non distruttive su struttura di ingegneria civile.
S.I.C.I. mette in campo la sua capacità ingegneristica, la flessibilità dell’organizzazione e delle metodologie rispondendo ai bisogni di innovazione e sviluppo progettuale sempre più competitivi e in un processo di costante evoluzione.